Autodromo di Santa Monica a Misano Adriatico

Romagna terra di motori, come si usa dire, così con questa fama la Romagna è entrata a far parte dell’immaginario collettivo di tante persone, perché questa terra, nella sua complessità, è conosciuta anche per questo aspetto.
La città di Misano non è soltanto turismo balneare, ma offre un ampio spettro di offerte turistiche che vanno dall’enogastronomia alla valorizzazione del proprio entroterra. Misano Adriatico ha qualcosa in più rispetto alle altre località, perché mette sul piatto della bilancia della propria offerta turistica anche l’Autodromo di Santa Monica – che è stato ristrutturato nel corso degli anni, al fine di migliorare la qualità della pista e del tracciato – dove da diversi anni si svolge il mondiale di Moto Gp.
L’appuntamento si ripete ogni anno nel primo week end di settembre, quando si tiene il gran premio Aperol di San Marino e della riviera di Rimini, un evento sportivo di livello mondiale.
Un appuntamento che si propone come obiettivo quello di trasformare una manifestazione sportiva di livello internazionale in un prodotto turistico da esportare in tutto il mondo, collocato nel contesto di un territorio capace di ospitare e accogliere gli appassionati che vorranno seguire il gran premio, grazie alla ricettività alberghiera di cui dispone Misano Adriatico e tutta la provincia di Rimini.

Hotel vicino all’autodromo di Misano

Sono tanti gli alberghi, infatti, che propongono pacchetti e offerte speciali in occasione del Gran Premio di Moto Gp.
In questa sezione troverai tutti gli hotel dislocati in prossimità dell’Autodromo, le strutture più vicine al circuito che ti permetteranno di raggiungere il luogo dell’evento in poco tempo.